VERIFICHE TERMOGRAFICHE

Il corretto svolgimento dell'operatività ed il relativo livello di sicurezza degli impianti tecnologici è assicurato da una altrettanto buona funzionalità degli impianti elettrici.

Per proteggere in modo più appropriato tutte le possibili tipologie di impianto elettrico non è però sufficiente assicurare solo il rispetto tecnico-legislativo, ma anche presidiare in modo continuativo la funzionalità degli impianti.

Questo è possibile grazie all'analisi termografica degli impianti elettrici.

Sensibilizzarsi su queste nuove possibilità significa prevenire problematiche che condizionano direttamente i processi produttivi e gli aspetti legati alla sicurezza del personale riducendo i rischi connessi alla gestione dei Vostri impianti.

Con la verifica termografica sugli impianti elettrici è possibile valutare sovraccarichi, squilibri, difetti di serraggio alle morsettiere, ossidazioni, e altre anomalie invisibili a occhio nudo, tale tecnica permette la manutenzione correttiva e predittiva, mediante individuazione e misurazione a distanza del calore prodotto dal componente dell'impianto elettrico in osservazione, senza interrompere la corrente, a distanza e senza il rischio dei lavori elettrici in tensione a contatto.

La verifica termica rappresenta un significativo contributo al mantenimento dell'efficienza e della sicurezza specialmente negli ambienti a maggior rischio di incendio, nei luoghi con pericolo di esplosione, nei cantieri e nei locali a uso medico.

La verifica attesta in modo inequivocabile i punti che potrebbero diventare sorgenti di calore e di propagazione degli incendi.

Lo studio è strutturato per effettuare verifiche termografiche su tutte le tipologie di impianto elettrico.


Qualificazione operatore termografico effettua presso Beta Formazione consultabile qui.

Social

Contattaci

Indirizzo:30031 Via Fondamenta 2 Dolo VE
Telefono: 041-413181
FAX: 041-3963070
E-mail: info@studiobovo.eu