Lo studio è in grado di effettuare le specifiche verifiche ed i controlli strumentali previsti dalle norme CEI su impianti in bassa e media tensione.
Tali verifiche sono essenziali per garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza degli impianti elettrici e consentono di adempiere alle richieste delle norme tecniche e agli obblighi di legge previsti dall'art. 86 del D. Lgs. 81/08. In Particolare tutti i datori di lavoro devono provvedere al controllo periodico dell'impianto elettrico a servizio della propria attività e tali controlli, devono essere obbligatoriamente riportati in un apposito registro dei controlli manutentivi.
Vengono effettuati collaudi su impianti elettrici nei seguenti ambienti: Civili abitazioni, Uffici, Negozi, Supermercati, Studi Medici, Centro Estetici e Benessere, Capannoni artigianali/industriali, Cabine Elettriche, Ambienti di pubblico spettacolo (cinema, teatri, sale da ballo, ecc.), Impianti Fotovoltaici, ecc.
Vasta gamma di misure eseguite con strumentazione certificata:
Una volta terminata la fase d'installazione dell'impianto, bisogna effettuare il collaudo dello stesso per verificarne il corretto funzionamento.
Il collaudo è un atto tecnico-amministrativo, che si colloca alla fine dell'installazione dell'impianto stesso. Serve innanzitutto a salvaguardare gli interessi del committente, perché una mancata produzione di energia a causa di un guasto significherebbe un minor resa dell'impianto stesso in termini economici. Il collaudo rappresenta una delle attività più importanti nella fase di realizzazione dell'impianto in quanto un accurata ispezione del lavoro svolto permette di rilevare eventuali difetti.
Per questo lo studio effettua i collaudi su qualsiasi impianto, servendosi della strumentazione adeguata per svolgere la verifica, e rilasciando un certificato attestante l'esito della verifica.
Indirizzo:30031 Via Fondamenta 2 Dolo VE
Telefono: 041-413181
FAX: 041-3963070
E-mail: info@studiobovo.eu